Archivio News

Il sabato della Fotografia online / marzo-aprile 2020

Il sabato della fotografia torna on line dal 28 marzo al 21 aprile 2020 con una piccola programmazione streaming, da vedere e rivedere, relativa ad alcuni autori che si sono avvicendati  negli incontri  di queste cinque edizioni.
Si tratta di materiale video inedito, poco visto o realizzato per questa occasione…
Documentari e videoracconti fotografici che terranno viva l’attenzione sull’importanza della cultura visiva e sulla riflessione alla quale, inevitabilmente questa ci sottopone.

L'attività si inserisce all'interno dell'iniziativa #nonfermiamolacultura promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

LEGGI TUTTO

 

Archivio news 2018-2019

 

Il lavoro di fotoreporter - Workshop con Francesco Cito / 15-17 febbraio 2019

Sono aperte le iscrizioni al workshop "Il lavoro di fotoreporter" con Francesco Cito, che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 febbraio 2019.

Una full-immersion di tre giorni per conoscere il percorso personale di Francesco Cito, confrontarsi, fotografare con lui e farsi un’idea di cosa significa fare il fotoreporter oggi.

LEGGI TUTTO

 

Il sabato della Fotografia 4a edizione / gennaio-marzo 2019

Ripartono il 26 gennaio 2019  gli incontri de “Il sabato della fotografia”, sul linguaggio fotografico e sulla cultura visiva anche in relazione con altri linguaggi artistici.

Questa quarta edizione, realizzata in stretta collaborazione con Casa del Contemporaneo, trova la sua collocazione naturale nella rinnovata Sala Assoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli, da sempre luogo underground, abitazione di contaminazioni artistiche e culturali, avamposto off degli anni ottanta, fucina e laboratorio creativo dal quale sono scaturite giovani energie e correnti, teatrali e artistiche in generale.

La programmazione che si svolge, tra fine gennaio e metà marzo è composta da un ciclo di 6 incontri, un workshop e un laboratorio didattico per bambini.
Si affronteranno tematiche come l’immigrazione, la guerra, il teatro, l’arte e il dissenso, la creazione attraverso il linguaggio digitale, la giovane fotografia.

LEGGI TUTTO

 

Narrare con la Fotografia - novembre 2018

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di fotografia base ed avanzato "Narrare con la Fotografia", con Pino Miraglia.
L'inizio è previsto per novembre 2018.

LEGGI TUTTO

   

Archivio news 2017

   

Narrare con la Fotografia / maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso base di fotografia "Narrare con la Fotografia", con Pino Miraglia e Lucia Patalano.
L'inizio è previsto per il 9 maggio 2017.

LEGGI TUTTO

   

Archivio news 2015

   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>