Archivio Progetti

IL SABATO DELLA FOTOGRAFIA  /2016
incontri e workshop sul linguaggio fotografico
a cura di Pino Miraglia - in collaborazione con Postcart
maggio-giugno 2016 Piazza Forcella 

Ritorna presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella “Il sabato della fotografia”, ciclo di incontri curati da Pino Miraglia, e aperti al pubblico su temi, tecniche e nuove frontiere del linguaggio fotografico.

Leggi tutto...

   

IL SABATO DELLA FOTOGRAFIA  /2015
incontri e workshop sul linguaggio fotografico
a cura di Pino Miraglia e Spazio Nea
maggio-giugno 2015 Piazza Forcella Spazio NEA

Riprende l’attività di Movimenti per la Fotografia con una nuova edizione de "Il sabato della fotografia", un ciclo di 7 appuntamenti, tra maggio e giugno 2015, legati al tema dell’immagine, della didattica e della fotografia d’autore.

Leggi tutto...

   

IL SABATO DELLA FOTOGRAFIA al MAV di Ercolano
incontri e workshop sul linguaggio fotografico
marzo-aprile 2013

Continua l’attività di Movimenti per la Fotografia al MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Il progetto-factory promosso dall’Associazione Culturale 180° Meridiano che da un anno propone una serie di iniziative legate al mondo della fotografia, creando un connubio tra vari linguaggi artistici ed estetici contemporanei.

In collaborazione con la Fondazione C.I.V.E.S. presenta 9 appuntamenti tra marzo e aprile 2013, legati al tema dell’immagine, della didattica e della fotografia d’autore.

Leggi tutto...

   

SOCIAL FOCUS Photo contest
promosso da:  Radio Siani, ABN - Consorzio Cooperative Socialie  Movimenti per la Fotografia
1 febbraio > 10 marzo 2013

Credi nella nostra missione di infondere la cultura della legalità e del recupero sociale?
Aiutaci a sensibilizzare la Società e le Istituzioni sulla condizione delle realtà più emarginate, per portare Supporto, Condivisione e Informazione alla società civile. Partecipa anche tu: invia i tuoi scatti che rappresentino in modo originale e creativo le realtà positive e negative che credi essere poco visibili.
Vogliamo raccontare attraverso i vostri occhi storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita. Storie, da far conoscere al mondo, che raccontano territori, identità... amare o edificanti che siano, ma vere!

Leggi tutto...