Archivio News

Archivio news 2017

 

Narrare con la Fotografia / maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso base di fotografia "Narrare con la Fotografia", con Pino Miraglia e Lucia Patalano.
L'inizio è previsto per il 9 maggio 2017.

LEGGI TUTTO

 

Archivio news 2015

 

workshop con Francesco Cito - 19-20-21 giugno 2015

Il lavoro di fotoreporter

Una full immersion con Francesco Cito, classe ’49, fotoreporter di fama internazionale e vincitore di numerosi premi per i suoi fotoreportage sulle guerre in medioriente e per i suoi taglienti reportage di indagine sociale.


VAI ALLA PAGINA

 

Il sabato della Fotografia / maggio-giugno 2015

Ripartono gli appuntamenti de "Il sabato della fotografia" con una serie di 7 incontri, tra maggio e giungo 2015, sul linguaggio fotografico.

In collaborazione con Spazio NEA e nell'ambito del progetto "Percorsi d'arte".

LEGGI TUTTO

   

Archivio news 2012-2013

   

MARZO-APRILE 2013 > Il sabato della Fotografia al MAV di Ercolano

Continua l’attività di Movimenti per la Fotografia al MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Il progetto-factory promosso dall’Associazione Culturale 180° Meridiano che da un anno propone una serie di iniziative legate al mondo della fotografia, creando un connubio tra vari linguaggi artistici ed estetici contemporanei.

In collaborazione con la Fondazione C.I.V.E.S. presenta 9 appuntamenti tra marzo e aprile 2013, legati al tema dell’immagine, della didattica e della fotografia d’autore.

LEGGI TUTTO

   

Social Focus - contest fotografico - comunicato stampa

Ercolano.
Un’immagine può dire molto più di mille parole. Per questo la disciplina scelta per il racconto di storie nella prima edizione del contest fotografico Social Focus, organizzato da Radio Siani, è quella fotografica.
Non singole immagini slegate tra di loro ma portfolio ben strutturati che raccontino con coerenza argomenti sociali. Un territorio. Una persona. Un progetto. Un ideale. Raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.

I partner

Oltre alla radio della legalità di Ercolano organizzano il contest fotografico anche il consorzio di cooperative ABNetwork e Movimenti per la Fotografia.

ABN - A&B network sociale è un consorzio di cooperative costituito nel 1997 nella provincia di Perugia. Nato al fine di condividere strategie integrate finalizzate a perseguire gli obiettivi di promozione umana ed integrazione sociale dei cittadini.

Movimenti per la Fotografia è un progetto di camerachiaraimage e dell’ Associazione Culturale 180° Meridiano che produce e promuove la fotografia e l'immagine d'autore a Napoli attraverso progetti artistici, didattici e eventi.

La giuria

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale:Francesco Cito, Pino Miraglia, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco. E la Rete come mezzo di maggiore diffusione del concorso e di veicolo della riflessione sul tema in oggetto.

Il regolamento è scaricabile da:
radiosiani.com
movimentiperlafotografia.it/progetti/social-focus-2013.html
consorzioabn.it

VAI ALLA PAGINA DEL CONTEST

   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>